COLLE DER FOMENTO Anima e ghiaccio
Esce oggi ufficialmente per Tannen Records la prima stampa in vinile di “Anima e ghiaccio“, album dei Colle Der Fomento uscito nel 2007.
“Anima e ghiaccio” è il terzo e, a oggi, ultimo album del trio rap romano, nel tempo è diventato un disco di culto, non solo tra gli amanti del genere. All’epoca ne parlammo in questi termini.
Per la serie “a volte ritornano”, ecco i Colle Der Fomento. Nuovo giro sulla giostra per il terzetto composto da Dj Baro, Masito e Danno. “Anima e Ghiaccio” è un compact che ha buone basi e testi che azzannano le caviglie come cani. E’ un disco “stiloso”, che si prende sul serio – perché il rap è una cosa seria. “Benzina sul fuoco” e “Più forte delle bombe” sono i pezzi che in apertura segnano il passo: “spaccano” al primo ascolto, al secondo colpo è ko assicurato. La produzione di “Capo di me stesso” è affidata a Don Joe dei Club Dogo. Il risultato? Una base deliziosa sullo sfondo e una lirica ad alto voltaggio in primo piano. Fra i nomi che hanno firmato le produzioni, anche Turi e Squarta. Un bel ritorno.