Hip HopItalianoRecensioni

COLLE DER FOMENTO Anima e ghiaccio

COLLE_DER_FOMENTO_anima_e_ghiaccio

Esce oggi ufficialmente per Tannen Records la prima stampa in vinile di “Anima e ghiaccio“, album dei Colle Der Fomento uscito nel 2007.

“Anima e ghiaccio” è il terzo e, a oggi, ultimo album del trio rap romano, nel tempo è diventato un disco di culto, non solo tra gli amanti del genere. All’epoca ne parlammo in questi termini.

Per la serie “a volte ritornano”, ecco i Colle Der Fomento. Nuovo giro sulla giostra per il terzetto composto da Dj Baro, Masito e Danno. “Anima e Ghiaccio” è un compact che ha buone basi e testi che azzannano le caviglie come cani. E’ un disco “stiloso”, che si prende sul serio – perché il rap è una cosa seria. “Benzina sul fuoco” e “Più forte delle bombe” sono i pezzi che in apertura segnano il passo: “spaccano” al primo ascolto, al secondo colpo è ko assicurato. La produzione di “Capo di me stesso” è affidata a Don Joe dei Club Dogo. Il risultato? Una base deliziosa sullo sfondo e una lirica ad alto voltaggio in primo piano. Fra i nomi che hanno firmato le produzioni, anche Turi e Squarta. Un bel ritorno.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.