ItalianoPsichedeliaRecensioniRock

HANDSHAKE An Ice Cream Man on the Moon

handshake

Gli Handshake arrivano da Firenze e sono nati nel 2015 e – nelle intenzioni – hanno l’ambizione di puntare da subito ad un contesto internazionale.

An Ice Cream Man on the Moon” è un disco d’esordio che a conti fatti intrattiene piuttosto bene e che ha anche un’idea di suono abbastanza definita attorno alle coordinate del rock con spruzzate di psichedelia e pop qua e là e una componente dark che quando esce fuori al massimo (leggi “Human Skills”) fa la differenza.

L’album è prodotto bene, la scaletta è agile e non ci sono particolari scivoloni. Gli Anni Ottanta sono spesso citati a livello musicale, ma questa è una… moda che ormai va avanti da tre decadi a ogni latitudine – c’è sempre qualcosa da recuperare da quel periodo, specialmente quando si usa il Synth.

La copertina (bruttina) fa l’abito ma non il monaco, il contenuto è migliore dell’artwork. Nel complesso quella degli Handshake è musica già matura, non sappiamo se – pronti, via – possa tenere subito botta all’estero, ma c’è un’identità attorno alla quale costruire un percorso duraturo.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.