ItalianoRecensioniRock

LAIKA NELLO SPAZIO Dalla Provincia

laikanellospazio

Il grosso limite dei Laika Nello Spazio è il parlarsi un po’ addosso, il fare musica – naturalmente è una nostra sensazione – più per se stessi che per l’ascoltatore, che a livello puramente didattico può sembrare persino una gran cosa, ma poi l’arte si rivolge sempre a un pubblico, e quel pubblico lo devi conquistare, lo devi intercettare, gli devi tendere una mano per portarlo dentro il tuo mondo, a contatto con il tuo immaginario.

Dalla Provincia” è un disco di rock… recitato. La lezione dei Massimo Volume aleggia lungo la scaletta e fin dall’iniziale “Il cielo sopra Rho” si fa presenza ingombrante. Dal punto di vista sonoro la proposta non è originalissima ma è comunque accettabile; a livello lirico invece manca ancora un cambio di passo, perché così come sono, i testi dei Nostri hanno uno sviluppo narrativo troppo autoreferenziale. Insomma, luci e ombre.

Review Overview

QUALITA' - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.