AlternativeBluesRecensioniRockStranieroTop Reviews 2015

HEYMOONSHAKER Noir

HEYMOONSHAKER_noir

Il blues vi annoia? Un certo rock delle radici vi fa sbadigliare? Perfetto. Gli Heymoonshaker – fidatevi – fanno al caso vostro. Perché riescono ad essere fedeli alla tradizione e nel contempo infedeli da cacciare dai templi sacri del blues e del rock, rinnegati alla ricerca di una terra. Noir” è un disco bellissimo, che conquista l’ascoltatore dopo qualche minuto: non serve molto, infatti, per capire che siamo davanti a un duo che ha qualcosa da dire.

In scaletta 12 brani per 42 minuti di musica: ogni pezzo è diverso dagli altri e la fruibilità pop del compact è eccellente, così eccellente che almeno un paio di canzoni potrebbero benissimo conquistare radio e classifiche. Dave Crowe e Andy Balcon battono con la loro musica una strada che ha visto in passato transitare il primissimo Nick Cave oppure i The The. E’ blues, ma del nostro tempo, con dei riff pazzeschi e un cantato acido, stropicciato, velenoso. Insomma, ti verrebbe da ascoltarli a ripetizione. I brani migliori? Per la loro potenza pop, meritano di essere citati “Feel Love” e “Take The Reins”, ma la nostra preferita è la maledetta “MF45”.

Review Overview

QUALITA' - 77%

77%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.