Canzone d'autoreItalianoPopPunkRecensioniRock

3CHEVEDONOILRE Un uomo perbene

3CHEVEDONOILRE_un_uomo_perbene

“Dario”, il brano che apre il secondo lavoro dei romani 3chevedonoilrE, è un pezzo che conquista al primo ascolto. Anzi, non serve neppure concludere il primo ascolto per capire che ha valore. E’ un brano che ha una melodia accattivante. Lo senti e ti illudi che tutto il compact sia così. In realtà il compact è uguale e diverso dalla canzone che apre la strada all’ascolto. Cioè? C’è senza dubbio uno stile, quindi un marchio in “Un uomo perbene“, ma è declinato in forme diverse. Non a caso – musicalmente – l’album guarda al pop, al rock, al punk, a Rino Gaetano, alla canzone d’autore mirando a disorientare un pochino l’ascoltatore con testi che saltellano tra sarcasmo, disincanto e nonsense. Insomma, c’è davvero tanto in questo disco che restituisce l’immagine di un quartetto un po’ cazzone che si diverte a parlare con leggerezza della quotidianità che ha attorno. Evviva la leggerezza. Soprattutto se proposta con talento e buongusto. Come in questo caso specifico.

Detto che “Dario” è il brano migliore del disco, ci permettiamo di segnalarvi anche “Scende la mia mano sulla tua mano” perché oltre a un bell’incedere, ha anche un ritornello assassino. In conclusione: promossi, anche se la seconda parte del cd dei 3chevedonoilrE non è entusiasmante come la prima.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.