JazzNoiseRecensioniRockSperimentazioneStranieroStrumentale

SLOBBER PUP Pole Axe

SLOBBER PUP pole_axe

Pole Axe” degli Slobber Pup è un disco a cavallo tra prog rock, noise jazz ed improvvisazione; un turbinio di suoni e stratificazioni, con strumenti “secondari” pieni di sfaccettature in contrasto con tromba e chitarra, la prima cangiante, frenetica ed egocentrica, mentre la seconda (più pacata e meno invadente) risalta in situazioni ambientali e meno convulse dando all’ascoltatore tregua dal caos ordinato che permea l’intero album.

“Pole Axe” non è un’accozzaglia di suoni apparentemente a casaccio ma è un disco che vuole esprimersi al meglio, quasi a rappresentare un paesaggio sonoro con metodi d’esecuzione e tecniche non convenzionali da parte dei musicisti. Unico neo (a mio dire) è che in alcuni casi potrebbe risultare un ascolto stancante a coloro distanti da certi orizzonti musicali.

Mattia Niero

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.