ItalianoRecensioniRockStrumentale

NORTHWAY The Hovering

northway

E’ una bellissima notizia che in Italia ci sia ancora qualcuno che fa del post-rock, gente che non si è piegata al rap, alla trap o all’indie. Ecco che dunque i bergamaschi Northway vanno visti un po’ come i Panda: una specie a forte rischio di estinzione.

Tolta la premessa (doverosa) veniamo alla recensione. “The Hovering” è un disco suonato ottimamente, con una buonissima tecnica, al quale però manca qualcosa, un azzardo, un cambio di registro. Nel senso che i Nostri riproducono alla grande le fascinazioni internazionali del genere sia nei giri di chitarra che di basso, ma tendono a restare fermi su posizioni di retroguardia piuttosto che lanciare/rilanciare la sfida, magari personalizzando. Insomma, si rivolgono a una nicchia, quando ci sarebbe ampio spazio per allargare il raggio di azione. Per la verità nella conclusiva “Deep Blue” qualcosa si nota, ma è troppo poco. In definitiva: bravi ma poco coraggiosi.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.