Canzone d'autoreItalianoRecensioniRock

MARGHERITA ZANIN Zanin

MARGHERITA ZANIN

Qualcosa funziona, qualcosa funziona molto meno. L’esordio di Margherita Zanin è tutto nelle prime tre canzoni del suo album: una canzone in italiano (interessante), la cover di “Generale” del grande Francesco De Gregori e un pezzo in inglese, al quale ne seguiranno altri 5. Insomma, la giovane cantautrice ligure è ancora alla ricerca di una identità precisa, qualcosa che caratterizzi la sua proposta. Uno stile? Sì, ma “identità” è la parola giusta, perché lo stile è più facile da raggiungere quando hai un’idea di suono a coprirti le spalle. Altra cosa: la Zanin quando canta in italiano ha una marcia in più, l’inglese la fa sembrare una delle tante.

Zanin” è un disco di rock cantautorale, con degli arrangiamenti che dicono poco e che spesso esaltano soltanto in parte la voce (espressiva) di Margherita. Le linee melodiche convincono a fasi alterne e la sensazione ricorrente è che a ogni canzone manchi sempre qualcosa, il classico 30 che non fa 31. Bocciata? Rimandata. In attesa che si chiarisca le idee…

Review Overview

QUALITA' - 50%

50%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.