ItalianoPopR'n'BRecensioniSoul

OLD FASHIONED LOVER BOY Bright

old fashioned lover boy bright

Old Fashioned Lover Boy è il moniker di Alessandro Panzeri. E’ nato e cresciuto a Napoli: nel 2013 si è trasferito a Milano e ha dato vita a Old Fashioned Lover Boy, ispirato a sonorità di stampo internazionale, con soul e r’n’b a domandare spazio. E in effetti “Bright” è un disco molto internazionale – più che nel suono, nell’atmosfera generale e nello stile del Nostro, che si destreggia abbastanza bene con un genere dove bisogna metterci tanto del proprio per arrivare all’intimo dell’ascoltatore. E in questo senso, la sfida è stata vinta, dal momento che gli 8 brani in scaletta (per 27 minuti di musica) sono quasi tutti immediati, piacevoli e diretti.

La prima parte dell’album è una piccola meraviglia, con un pezzo come “Modern Life” che è un buon biglietto da visita. La seconda parte del compact perde qualche colpo – soprattutto negli arrangiamenti – ma il livello resta comunque accettabile.

In conclusione: un disco maturo che sa destare interesse e attenzione, forse gli manca incisività in alcuni passaggi (sinceramente in studio avremmo spinto molto il piede sull’acceleratore per valorizzare ancora di più le melodie) ma nel complesso è un lavoro che funziona e che vien voglia di riascoltare dopo qualche giorno.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio