AlternativeItalianoPopRecensioni

SEBASTIAN STRAW Welcome Yesterday

sebastian straw

Welcome Yesterday” è un disco che rende omaggio al britpop, quindi l’ascolto delle 11 canzoni in scaletta riporta subito ai Beatles e a tutto quel filone che ha visto Oasis, Blur e Verve darsi battaglia per un paio di decenni.

L’album di Sebastian Straw ondeggia fra un apprezzabile gusto per la melodia e arrangiamenti non sempre efficaci, tra la voglia di dare un’identità precisa ai brani (per quanto derivativa) e il desiderio di mescolare in un unico calderone intimità e rabbia.

“Walk Towards The Sun” è forse il brano più sfacciatamente “oasisiano” del disco, ma è anche quello che meglio fotografa il contenuto generale del compact, potremmo definirlo un perfetto biglietto da visita. Il resto dell’album è di gradevole ascolto con qualche punta di eccellenza, ma per portare il progetto a un livello superiore è necessario staccarsi dai miti che attualmente influenzano la scrittura del Nostro.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.