ItalianoPopRecensioniSperimentazione

TABACCO Tempeste Lunari

tabacco tempeste lunari

Tabacco è il progetto di Andrea Tabacco (già cantante degli Elton Junk) che partendo dalla lezione dei CCCP, si spinge alla ricerca di un porto sicuro tra sperimentazione e pop, fra ambizioni ed eccesso. Il risultato è un album isterico ma abbastanza fruibile, nel senso che si arriva alla fine dell’ascolto senza particolari problemi e soprattutto (cosa veramente importante) schivando agevolmente la noia.

Tempeste Lunari” in 34 minuti mette assieme 9 canzoni generose di spunti interessanti. I rimandi agli Anni Ottanta sono molteplici e continui, ma bisogna anche dire che l’album resta sempre ben ancorato alla realtà d’oggi, complice la freschezza degli arrangiamenti. Alla fine è soprattutto un atto di sfida, del Nostro, nei confronti del pop moderno e forse anche del cantautorato. Un modo per dire a se stesso, all’ascoltatore e anche ai colleghi: “ok ragazzi, va bene tutto, ma mischiamo anche le carte ogni tanto”.

I brani migliori? “Tempesta armonica” e “Notte di fuoco”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.