ElectroItalianoNew WavePopRecensioniRock

THE LOVE THIEVES Soft

the love thieves soft

Soft” è il primo album dei toscani The Love Thieves. Le coordinate sonore della proposta sono abbastanza facili da individuare già al primissimo ascolto: pop, elettronica e rock Anni Ottanta e new wave. Il duo livornese non ha paura di risultare derivativo, anzi, spinge l’acceleratore al massimo e quello che viene fuori è gradevole, magari non originale, ma senza dubbio gradevole. Un pezzo come “The Island” (l’apice del cd) è così sfacciatamente, irrimediabilmente Anni Ottanta che o lo ami o lo odi, e anche la voce di Chiara Lucarelli segue lo stesso schema.

E’ un buon album “Soft”? E’ un disco che supera in scioltezza la sufficienza a patto di non caricarlo di eccessive aspettative. Inoltre è suonato bene, e con soluzioni chitarristiche (curate dal bravo Francesco Sorgente) di assoluto pregio, con rimandi frequenti ai New Order. Insomma, bisogna lavorare ancora per personalizzare la proposta (attualmente i The Love Thieves non hanno uno stile proprio), ma i due ragazzi toscani hanno messo assieme una scaletta dalla discreta fruibilità pop e dal punto di vista tecnico ci sanno fare.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.