IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Alternative > FLORIO’S

FLORIO’S Isolamento momentaneo

I Florio's vedono al microfono Valeria Maria Pucci, 22 anni, e una voce che ti fa venire in mente Maria Antonietta oppure Giorgieness. Per carità, al momento l'espressività non è a quel livello, però quando decide di fare sul serio, mettendoci grinta, la testa va a quei collegamenti - in quest'ottica, ascoltatevi l'iniziale "Dove", che è anche l'episodio migliore del cd. "Isolamento momentaneo" è un disco velocissimo: 7 brani (compresa la cover del classicone "In cerca di te") per 26 minuti di musica. Le coordinate sonore sono quelle del rock alternativo e del pop. Attualmente la band non ha uno stile…

Score

QUALITA' - 54%

54%

54

FLORIOS isolamento momentaneo

I Florio’s vedono al microfono Valeria Maria Pucci, 22 anni, e una voce che ti fa venire in mente Maria Antonietta oppure Giorgieness. Per carità, al momento l’espressività non è a quel livello, però quando decide di fare sul serio, mettendoci grinta, la testa va a quei collegamenti – in quest’ottica, ascoltatevi l’iniziale “Dove”, che è anche l’episodio migliore del cd.

Isolamento momentaneo” è un disco velocissimo: 7 brani (compresa la cover del classicone “In cerca di te”) per 26 minuti di musica. Le coordinate sonore sono quelle del rock alternativo e del pop. Attualmente la band non ha uno stile e maneggia con poca dimestichezza le melodie. Quasi tutte le canzoni hanno uno sviluppo irregolare e le liriche della Pucci hanno contorni sfocati. Insomma, la proposta così com’è non funziona, ma i margini per migliorarla ci sono.

Tag