IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Alternative > LA SCALA SHEPARD

LA SCALA SHEPARD Bersagli

La Scala Shepard è un'alternative rock band, nata nel 2015 tra le strade del quartiere romano di Trastevere. "Bersagli" è un album di rock cantautorale che - nelle intenzioni - cerca una propria identità smarcandosi da tutto ciò che va di moda oggi in ambito rock e pop italiano. Sì, possiamo parlare di anche di pop perché l'orecchiabilità è spesso ricercata dalla band romana nei propri brani. Insomma, le intenzioni sono buonissime, ma il risultato non è sufficiente: tutti gli aspetti della proposta (arrangiamenti, testi e suono) necessitano di aggiustamenti vigorosi, con una particolare attenzione - a nostro avviso…

Score

QUALITA' - 51%

51%

51

lascalashepardLa Scala Shepard è un’alternative rock band, nata nel 2015 tra le strade del quartiere romano di Trastevere.

Bersagli” è un album di rock cantautorale che – nelle intenzioni – cerca una propria identità smarcandosi da tutto ciò che va di moda oggi in ambito rock e pop italiano. Sì, possiamo parlare di anche di pop perché l’orecchiabilità è spesso ricercata dalla band romana nei propri brani. Insomma, le intenzioni sono buonissime, ma il risultato non è sufficiente: tutti gli aspetti della proposta (arrangiamenti, testi e suono) necessitano di aggiustamenti vigorosi, con una particolare attenzione – a nostro avviso – alle liriche, che proprio non riescono a restituire all’ascoltatore un messaggio chiaro e preciso; la narrazione non decolla mai.

Tutto, in “Bersagli”, resta sospeso in un limbo dove il suono è spesso annacquato da arrangiamenti poco efficaci. C’è da lavorare parecchio per affinare la proposta.

Tag