ItalianoRecensioniRock

DEMOMODE Ou

Demomode_Ou

I Demomode si sono formati a Messina nel 2008. E, fedeli alle loro origini sicule, non deve quindi stupire se hanno scelto come titolo del loro disco “Ou“, un’esclamazione ed una forma onomatopeica molto siciliana: la si usa in situazioni di stupore e meraviglia, di rabbia, di ironia. “Ou” per catturare l’attenzione, “Ou” come intercalare del gergo, “Ou” per rispondere anche al telefono.

Il suono dei Demomode è diretto, essenziale ma ricco, generoso e saziante. L’album ha un tiro favoloso; rock e orecchiabilità si danno la mano e in alcuni episodi (citiamo “Boom”, ad esempio) il risultato va oltre le attese. Tra vaghi echi degli Afterhours, si arriva alla bella cover finale di “Forma e Sostanza” dei CSI consapevoli di non aver sprecato del tempo. Il pezzo migliore? “Cos’è che rimane”.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.