Cinema2018

GAME NIGHT – INDOVINA CHI MUORE STASERA? John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

game night

Game Night – Indovina chi muore stasera?” è una commedia leggera con qualche scena che strappa più di un sorriso e finanche una risata (come quella del cane), per il resto è la classica “americanata” senza infamia e senza lode.

La trama. Un gruppo di amici che si incontra regolarmente per delle serate di gioco, si ritrova a cercare di risolvere una serie di improbabili misteri.

Il cast è nutrito, ma gira attorno a Jason Bateman e Rachel McAdams: il primo non è tagliato per il ruolo, mentre la McAdams va ben oltre il compitino e si rivela una bella sorpresa, nonostante alcune battute siano state scritte maluccio. Kyle Chandler non lascia il segno, un po’ meglio lo svampito Billy Magnussen e la guardia Jesse Plemons.

Regia, montaggio, fotografia e sonoro non si prendono l’impegno di aggiungere alcunché al valore della pellicola.

Insomma, il classico film che prova a sfruttare un filone già abbondantemente saccheggiato dal genere. Ma è garbato e non cerca la volgarità per strappare la risata grassa. Una commedia… tranquilla, da sabato sera in famiglia, con qualche timido guizzo narrativo.

Review Overview

SCORE - 6

6

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.