IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > ROVERE

ROVERE Disponibile anche in mogano

Pop, pop e ancora pop. “Disponibile anche in mogano” è il disco d’esordio della band bolognese Rovere. In scaletta 10 pezzi per una mezz'oretta di musica non originalissima ma comunque con un potenziale per farsi spazio nelle radio. E i perché sono presto detti: i ritornelli ci sono, i testi sono immediati e la sensazione generale - già dopo il primo ascolto - è che un paio di canzoni (vedi l'iniziale "Caccia militare") potrebbero essere dei singoli forti. Quello dei Rovere è un pop post adolescenziale che in ambito indipendente è diventato ormai un marchio di fabbrica negli ultimi…

Score

QUALITA' - 64%

64%

64

roverePop, pop e ancora pop. “Disponibile anche in mogano” è il disco d’esordio della band bolognese Rovere. In scaletta 10 pezzi per una mezz’oretta di musica non originalissima ma comunque con un potenziale per farsi spazio nelle radio. E i perché sono presto detti: i ritornelli ci sono, i testi sono immediati e la sensazione generale – già dopo il primo ascolto – è che un paio di canzoni (vedi l’iniziale “Caccia militare”) potrebbero essere dei singoli forti.

Quello dei Rovere è un pop post adolescenziale che in ambito indipendente è diventato ormai un marchio di fabbrica negli ultimi anni. Al di là dei gusti personali – il disco va giudicato anche in funzione di cosa si sente in giro e in quest’ottica “Disponibile anche in mogano” è un lavoro ruffiano ma con una produzione curata e una buona capacità di intercettare l’interesse di un pubblico vario e diverso. Insomma, furbetti ma non eccezionali, scanzonati ma non sprovveduti. Probabilmente ne sentiremo ancora parlare.

Tag