AlternativeFolkItalianoRecensioni

BLACK TAIL Springtime

BLACK TAIL springtime

Bisognerebbe non leggere mai le recensioni prima di ascoltare un disco, perché in tutti i casi le aspettative si modificano. Si alzano o si abbassano a seconda delle letture. Con “Springtime” dei latinensi Black Tail (ex Desert Motel) abbiamo commesso questo errore, anzi, ce la siamo andata a cercare. Perché dopo aver letto delle ottime recensioni sul compact, avevamo delle grosse aspettative. Per carità, “Springtime” è un album di valore, ma siamo assolutamente nella media.

In scaletta 9 pezzi per 40 minuti di musica. Tutto ruota attorno a un folk ben suonato ma molto derivativo. L’orecchiabilità riesce a guadagnarsi il suo spazio e non scivola mai fra le braccia del pop. Gli intrecci sonori cercano di rassicurare l’ascoltatore e di portarlo delicatamente in una dimensione “altra”. L’ascolto nel complesso è piacevole, qualche brano funziona meglio di altri e qualche altro episodio risulta anonimo, ma a grandi linee l’asticella della sufficienza è superata senza grossi affanni. In conclusione: un buon disco ma nulla di eccezionale.

Review Overview

QUALITA' - 61%

61%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.