IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Hip Hop > MAD SOUL LEGACY

MAD SOUL LEGACY People-Love-Roots

MAD_SOUL_LEGACY_people-love-roots

I Mad Soul Legacy sono un gruppo rap milanese nato nel 2006 e composto da Jangy Leeon (1987), Roksico (1988) e Preenz aka Lukiddu (1986). Il loro primo disco è un bel tuffo nel passato. Anzi, per spiegare “People-Love-Roots” (Madsoul Music) facciamo così: avete presente i Club Dogo? Ecco, questi stanno dalla parte opposta della barricata. Alla Milano degli Anni Duemila, quella dell’esagerazione a tutti i costi, preferiscono la Milano degli Anni Novanta. E il loro disco ben riflette il punto di partenza: suona così… classico da apparire persino fuori moda. Insomma, nelle intenzioni gli va assegnato senza dubbio un punto a favore. Ma ci sono dei “ma”…

Musicalmente sono molto derivativi e quello che potrebbe sembrare un marchio di fabbrica (il recupero di certe sonorità classiche) alla fine diventa anche un boomerang, perché non consente di capire quanto di originale ci sia nelle loro basi. I testi non parlano di mignotte e soldi facili (evviva Dio…), ma di periferie e quotidianità, mettendoci dentro impegno ma poca freschezza, a conferma che sui testi c’è ancora da lavorare.

L’album non supera la sufficienza, ma il voto negativo è più per invogliare la crew a personalizzare suoni e parole, piuttosto che a mollare la presa.

I Mad Soul Legacy sono un gruppo rap milanese nato nel 2006 e composto da Jangy Leeon (1987), Roksico (1988) e Preenz aka Lukiddu (1986). . Anzi, per spiegare "People-Love-Roots" (Madsoul Music) facciamo così: avete presente i Club Dogo? Ecco, questi stanno dalla parte opposta della barricata. Alla Milano degli Anni Duemila, quella dell'esagerazione a tutti i costi, preferiscono la Milano degli Anni Novanta. E il loro disco ben riflette il punto di partenza: suona così... classico da apparire persino fuori moda. Insomma, nelle intenzioni gli va assegnato senza dubbio un punto a favore.…

Score

QUALITA' - 58%

58%

58

Tag