AutoproduzioneElectroFunkItalianoRecensioniRockStrumentale

TUBAX Governo Laser

TUBAX governo_laser

Partiamo dal progetto grafico, prodotto e ideato da Giacomo Schirru Manca, perfettamente recepito dal grafico e illustratore Bad Mandala, mentre la realizzazione del cd in versione pop-up è stata affidata a Giovanni Iafrate. Ci tenevamo a citare tutte le parti in causa perché l’artwork è davvero carino ed è divertente ascoltare la musica avendo sulla scrivania questa sorta di televisore in cartoncino che in un attimo si piega e torna ad essere un classico contenitore per cd. Fantastico. Ci abbiamo messo diversi minuti a comporlo con le nostre mani, ma alla fine avevamo un sorrisino soddisfatto. Si vive anche di piccolezze…

Veniamo a questo disco (strumentale) dei Tubax che con basso, chitarra, batteria e un po’ di elettronica propongono un suono non originalissimo ma in grado di intrattenere e di incuriosire. Governo Laser” mescola principalmente prog e funk. C’è ovviamente anche del rock, così come c’è la volontà di creare strutture musicali che sembrano una corsa a perdifiato. Il compact vi farà venire in mente anche certa elettronica francese, dal momento che prog e funk hanno ispirato un sacco di band transalpine nell’ultimo decennio (Daft Punk e Justice, ad esempio). Manca un po’ di personalità al disco, ma si fa ascoltare senza problemi ed è suonato discretamente.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.