IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Cinema2022 > NOPE

NOPE Jordan Peele

Che delusione, che film moscio e senza originalità. "Nope" non passerà di certo alla storia e apre anche alcune corrette discussioni attorno al talento di Jordan Peele, che dopo i due lavori precedenti era qui chiamato alla prova del fuoco, ma a conti fatti il suo cinema si è... scottato. Questo perché La trama. In un ranch c'è una presenza…

Score

SCORE - 4

4

4

nope

Che delusione, che film moscio e senza originalità. “Nope” non passerà di certo alla storia e apre anche alcune corrette discussioni attorno al talento di Jordan Peele, che dopo i due lavori precedenti era qui chiamato alla prova del fuoco, ma a conti fatti il suo cinema si è… scottato. Questo perché “Nope” non ha nulla di creativo, ma sembra una guerra del mondi in salta western, con un sacco di personaggi superflui, brutte interpretazioni, effetti speciali banalotti e una storia che parte lenta e finisce lentissima. Dov’è finito Jordan Peele?

La trama. In un ranch c’è una presenza sconosciuta. La presenza si scopre essere un misterioso oggetto volante a forma di disco, simile ad un UFO, che divora tutto e sputa materia inorganica.

Dopo 130 minuti il finale è banalissimo e scontato. Nel mezzo c’è un Daniel Kaluuya svogliato e mai dentro il ruolo, una Keke Palmer che non fa mai sorridere malgrado la sceneggiatura si impegni molto, e poi un cast di contorno utile come una limonata fresca in una tormenta.

Si arriva alla fine scontenti e annoiati.

Tag