FolkItalianoPopRecensioniRock

THE HANGOVERS Different Plots

THE_HANGOVERS_different_plots

The Hangovers sono una party band, ovvero uno di quei gruppi che fa arte per andarla a suonare in giro, per fare “cagnara”. “Different Plots” è l’esordio discografico di questo ensemble bolognese che fa una scanzonatissima musica solare e che mescola stili diversi con l’obiettivo di confezionare canzoni orecchiabili, che non hanno la spocchia di insegnare nulla ma semplicemente di intrattenere. Il risultato? L’album funziona. Funziona a patto di non avere grosse pretese: è musica per staccare la spina, non aspettatevi quindi che compaia l’ombra lunga di Guccini a indicarvi la via giusta, perché in “Different Plots” l’obiettivo è attraversare la notte e arrivare al mattino più o meno in piedi. Insomma, l’album è leggero ma non è robaccia per ragazzini in libera uscita: è sì spensierato ma con buongusto.

La scaletta è composta da 10 brani: i primi cinque sono in italiano, gli ultimi cinque in inglese. Noi preferiamo quando i The Hangovers cantano nella loro lingua, anche se “It’s on” – bisogna riconoscerlo – è un pezzone. Le canzoni migliori del cd? L’iniziale “Invece no” e “Qui da me”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.