AlternativeAutoproduzioneItalianoNew WavePopRecensioniRock

GRANADA Silence Gets Louder

granada silence gets louder

Quando abbiamo per le mani un’autoproduzione, la prima cosa che ci chiediamo sempre è: il progetto è amatoriale o c’è della professionalità? Quello dei Granada è un disco che soddisfa pienamente la seconda parte della domanda: c’è professionalità, c’è un impianto sonoro solido e diverse idee azzeccate.

I Granada sono un gruppo rock di Roma, nato dall’iniziativa di Fabio Mangiatordi e Alessio Corasaniti nel 2008. La formazione attuale è composta dai due fondatori con Gianfilippo Bonafede al basso e Lorenzo D’Angella alla batteria. Il loro suono ha orecchiabilità e un approccio al rock molto Anni Ottanta e Novanta, ci sono fascinazioni new wave e chitarre che confezionano cornici interessanti.

In scaletta 9 episodi per 31 minuti di musica. Dentro ci trovi tante band inglesi: dai Cure ai primissimi Radiohead. Ma non sono presenze ingombranti. In generale il disco ha una bella atmosfera e si lascia ascoltare facilmente. Cosa manca all’appello? Dei singoli in grado di proiettare la band oltre i confini della scena indipendente. Il brano migliore? “Feel The Breeze”, che ricorda parecchio, in alcune parti melodiche, la popolarissima “Fake Plastic Trees”.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.