ItalianoNoiseRecensioniRockStrumentale

JOHN MALKOVITCH! The Irresistible New Cult of Selenium

John Malkovitch! hanno imparato così bene la lezione (del post-rock) da sembrare una cover band, anzi, somigliano a quei compagni delle elementari che recitavano a memoria la poesia e tutti rimanevano a bocca aperta davanti a cotanta destrezza. Insomma, i Nostri sono bravi tecnicamente, riescono a creare persino una discreta tensione emotiva, ma al momento la loro proposta non ha un’identità e vive di luce riflessa.

The Irresistible New Cult of Selenium” è un album di 4 pezzi (3 dei quali superano i 12 minuti di lunghezza) e oltre al post-rock c’è anche spazio per un po’ di rumore e un’idea di “musica strumentale” che naturalmente poggia sulle chitarre e che guarda con ammirazione alla scena degli Anni Novanta.

In conclusione, un disco che non decolla e non precipita, bisogna ancora lavorare sul suono per renderlo più personale. In questo momento la sufficienza è dietro l’angolo, ma l’angolo non sta vicinissimo…

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.