IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > OSCAR DI MONDOGEMELLO

OSCAR DI MONDOGEMELLO Nero

Modenese, classe 1981, Ivan Borsari è in arte Oscar da Mondogemello. Il suo è un cantautorato (rock) fatto con synth, chitarra e loop station. L'atmosfera di "Nero" è in perfetta linea con il titolo del disco, mentre per definire il risultato complessivo dei nove brani in scaletta dobbiamo affidarci alle gradazioni della tinta scura, perché tutto l'album presenza luci e ombre, soluzioni interessanti e scivoloni. La parte lirica è lacunosa: i testi (in italiano) di "Nero" non sono particolarmente ispirati e tendono a porsi a parecchia distanza rispetto all'ascoltatore. La parte musicale è più sfiziosa: quasi tutti i pezzi si…

Score

QUALITA' - 53%

53%

53

oscar mondogemello nero

Modenese, classe 1981, Ivan Borsari è in arte Oscar da Mondogemello. Il suo è un cantautorato (rock) fatto con synth, chitarra e loop station. L’atmosfera di “Nero” è in perfetta linea con il titolo del disco, mentre per definire il risultato complessivo dei nove brani in scaletta dobbiamo affidarci alle gradazioni della tinta scura, perché tutto l’album presenza luci e ombre, soluzioni interessanti e scivoloni.

La parte lirica è lacunosa: i testi (in italiano) di “Nero” non sono particolarmente ispirati e tendono a porsi a parecchia distanza rispetto all’ascoltatore. La parte musicale è più sfiziosa: quasi tutti i pezzi si abbeverano all’inesauribile fonte degli Anni Novanta e non disdegnano di guardare con ammirazione verso i lidi della new wave Anni Ottanta. In conclusione: un lavoro incompleto, con dei ritornelli poco accattivanti.

Tag