IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Cinema2021 > A QUIET PLACE II

A QUIET PLACE II John Krasinski

"A Quiet Place II" parte un po' come il primo capitolo di Cloverfield (sottovalutatissimo) e poi svolta verso alcune idee di "Lost". Nel mezzo ancora loro: i mostri ciechi ma con l'udito finissimo. E la recensione potrebbe tranquillamente finire qui, visto che parliamo comunque di una pellicola povera di idee vere e proprie, tenuta in piedi da Emily Blunt . La trama. Più di…

Score

SCORE - 4

4

4

a quiet place ii

A Quiet Place II” parte un po’ come il primo capitolo di Cloverfield (sottovalutatissimo) e poi svolta verso alcune idee di “Lost”. Nel mezzo ancora loro: i mostri ciechi ma con l’udito finissimo. E la recensione potrebbe tranquillamente finire qui, visto che parliamo comunque di una pellicola povera di idee vere e proprie, tenuta in piedi da Emily Blunt ma soprattutto dall’innesto del sempre bravo Cillian Murphy, che qui prova a barcamenarsi tra i panni stretti di un ruolo che proprio non gli si addice e la mediocrità di una sceneggiatura scritta senza particolari guizzi.

La trama. Più di un anno prima degli eventi del primo film, la famiglia Abbott assiste alla partita di baseball del figlio Marcus. A metà partita, gli spettatori sconcertati guardano verso il cielo mentre un oggetto in fiamme si lancia verso la Terra. Mentre le persone escono dal parco e tentano di allontanarsi, la città è assediata e attaccata da creature aliene ostili che possiedono una pelle corazzata e una velocità e una forza straordinarie. Le creature cieche hanno un udito ipersensibile per seguire e prendere di mira tutte le loro vittime. Nel presente, gli alieni hanno ucciso gran parte della popolazione terrestre.

E’ difficile dare un giudizio a una pellicola raffazzonata. Più facile valutare i dettagli. Ottima la colonna sonora di Marco Beltrami, montaggio discreto, regia scolastica, finale che sembra aprire le porte a un terzo capitolo. Aiuto.

Tag