Canzone d'autoreItalianoRecensioniRock

GIORGIO CICCARELLI Bandiere

giorgio ciccarelli bandiere

Ciccarelli resta tutt’oggi un chitarrista favoloso, però è sempre un piacere vedere che un artista, anche dopo anni di palchi e dischi, sa evolversi. Il Giorgio Ciccarelli del 2018 si avvicina con passo deciso verso i territori del cantautorato. Lo fa a modo suo, cioè non rinnegando una briciola delle sue radici rock, e giocando con gli arrangiamenti per mischiare le carte del suo suono, però al netto di ogni sfumatura e dettaglio, “Bandiere” è un disco con una fortissima matrice cantautorale. Non è soltanto un lavoro rock, ha contenuto poetico.

E’ un buon album? Sì, perché è solido, si muove lungo una direzione e non incespica. Sui ritornelli avremmo forzato la mano per dare ulteriore respiro a un disco che a livello produttivo si prede un notevole numero di rischi, però va anche detto che pezzi come “Dentro la testa” e “Voltarsi indietro” sanno dare all’ascoltatore meno esigente (diciamo così) il giusto boccone pop da mettere nella playlist del cellulare.

In conclusione: nessuna incertezza e tanta personalità.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.