Cinema2019

DOMINO Brian De Palma

domino

Fatto il film, Brian De Palma lo ha subito rinnegato. E sinceramente come dargli torto. Considerando il cast e la mano alla regia, era difficile partorire una pellicola così brutta e sconclusionata, figlia di logiche che ci sono oscure. Insomma, “Domino” è un’opera mediocre, incapace di seguire una narrazione omogenea.

La trama. Tutto ruota attorno a due poliziotti e al terrorismo internazionale. Temi non proprio originalissimi, ok, ma qui sono stati trattati con banalità e stereotipi da matita rossa.

Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten sono i protagonisti, entrambi direttamente da “Il Trono di Spade”. A buon peso anche un Guy Pearce distante anni luce da “Memento”. Musiche di Pino Donaggio e come già detto regia di Brian De Palma. Ingredienti validi per fare qualcosa quanto meno di accettabile, quindi come è stato possibile partorire un risultato del genere? Il film è imbarazzante nei dialoghi, nello sviluppo, nel recitato, e anche montaggio e fotografia non aggiungono granché alla valutazione finale.

Review Overview

SCORE - 3.5

3.5

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.