Cinema2020

THE SECRET Yuval Adler

the secret

Film con una trama inverosimile (ok che il cinema è finzione, ma senza esagerare) e con una Noomi Rapace sottotono, un po’ per demeriti propri e un po’ per colpa di una sceneggiatura bruttina. Insomma, The Secret” è una pellicola senza grosse ambiziosi che prova a intrattenere, riuscendoci a fasi alterne, anche perché – diciamolo – i colpi di scena sono un po’ banalotti e scontati. Insomma, si poteva fare meglio e di più.

La trama. Maja (Noomi Rapace) è una giovane donna scampata agli orrori della guerra che si è ricostruita una vita felice in una piccola cittadina americana, insieme al marito Lewis (Chris Messina). Un giorno, per strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice e, dopo svariati dubbi e dopo averlo spiato, decide di rapirlo pensando così di potersi vendicare per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.

Il cattivo o presunto tale è interpretato da un Joel Kinnaman che fa giusto il compitino e poco altro. Stesso discorso per Chris Messina. La regia di Yuval Adler è senza guizzi e il montaggio – a tratti – un po’ soporifero. Il finale arriva come una liberazione (per lo spettatore).

Review Overview

SCORE - 5

5

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.